Nell’ottica della Formazione, l’associazione Giuridico-Forense Ad Maiora, organizza corsi di formazione essendo stata accreditata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania quale associazione riconosciuta ai fini del rilascio dei crediti formativi.
Il CNF con delibera del 9 marzo 2011 ha stabilito la modifica dell’art. 11 del Regolamento per la formazione continua approvato il 13 luglio 2007 per cui, nel testo attuale, dopo il comma 3 dell’art. 11, è introdotto il seguente comma 3 bis: “Nel secondo triennio di valutazione a partire dall’entrata in vigore del presente regolamento, e cioè per il triennio 2011/2013, i crediti formativi da conseguire sono determinati in complessivi settantacinque col minimo di quindici crediti in ciascuno dei primi due anni del triennio; dei settantacinque crediti complessivi almeno quindici nel triennio dovranno essere conseguiti in materia di ordinamento forense e/o previdenza e/o deontologia e di questi almeno quattro in ciascuno dei primi due anni del triennio”.
Per il secondo triennio di valutazione (2011-2012) il numero di crediti formativi è pertanto fissato in 75 crediti complessivi di cui almeno 15 crediti per ciascuno dei primi due anni (2011 e 2013) e di tali 15 crediti almeno 4 per anno in materia di deontologia o previdenza.